SINERGY
Con oltre 50.000 donne colpite ogni anno in Italia dal tumore al seno la parola d’ordine oggi deve essere “prevenzione”; in Campania, a parità di tassi di incidenza, si registrano tassi di guarigione inferiori alle altre regioni del Paese. Tale parametro sta a indicare che “si giunge tardi alla diagnosi”.
Sinergy sarà realizzato grazie alle donazioni raccolte nei giorni di Festa a Vico 2019, la manifestazione che coinvolge oltre 400 chef di tutta Italia con lo scopo della solidarietà.
Con una donazione volontaria (minimo 22 euro) all’Alts, Onlus amica di Festa a Vico, sosterrai il progetto “Sinergy”, anche quest’anno a favore delle donne; prevede visite senologiche eco guidate gratuite ed include laboratori di cucina creativa a cura di specialisti della nutrizione dell’Alts e di esperti di arte culinaria.
Il biglietto consentirà di partecipare a “La Repubblica del cibo”, la prima delle tre serate, che si terrà nel centro di Vico Equense domenica 2 giugno a partire dalle h 19.30. Il biglietto dà diritto a 5 degustazioni di piatti (acqua e caffé) realizzati da giovani chef, pizzaioli e pasticceri nelle strade e nelle botteghe del centro cittadino. Una vera e propria “Festa” del gusto aperta a tutti.
Un evento di eccellenza unico al mondo in un contesto ambientale molto bello.
Partecipa, sostieni la prevenzione e… “come bambini, stupiamoci” a Festa a Vico 2019!
Per info www.festavico.com
#festavico