Ente proponente: ALTS Italia ETS ODV
Con il 5 per mille, il contribuente può destinare direttamente una quota delle sue imposte, in particolare una quota dell’IRPEF, Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, a enti di volontariato. Con l’istituto del 5 per mille il cittadino è “padrone dell’imposta”, il singolo individuo può decidere di destinare parte dei propri tributi al finanziamento di finalità che ritiene meritevoli di tutela. Si tratta, quindi, di una forma alternativa di concorso alle spese pubbliche particolarmente significativa in questo momento di crisi in cui la spending review impone continui tagli alla spesa destinata al welfare e alla salute. Si tratta del così detto principio di sussidiarietà fiscale, uno “strumento rivoluzionario di partecipazione nel nuovo modello di welfare”, che consente la realizzazione di progetti probabilmente, altrimenti, irrealizzabili. L’Alts ringrazia tutti coloro che con il loro contributo ci hanno dato fiducia e invita a sostenerci nelle nostre iniziative. C’è un numero che vorremmo che tu ricordassi ed è quello del nostro codice fiscale 94060200634.
IBAN: IT97 E030 6909 6061 0000 0105 583
BANCA: Intesa Sanpaolo SpA
FILIALE: 55000
Intestato: ALTS – Corso Umberto I, 35 – 80138 – Napoli
Causale: Erogazione liberale
Sostienici con una semplice donazione su PayPal! Ogni contributo, anche il più piccolo, ci aiuta a fare la differenza e a portare avanti progetti importanti per la nostra comunità. Grazie alla tua generosità, possiamo continuare a crescere e a raggiungere obiettivi che da soli sarebbero impossibili. Donare è facile e veloce: basta un click su PayPal.me. Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per noi!
La visita sospesa. Dalla parte delle donne
Ente proponente: ALTS Italia ETS ODV
Con questo progetto vogliamo donare visite senologiche, promuovendo una campagna di prevenzione dei tumori del seno rivolta alle donne di Napoli a maggiore rischio di esclusione dai percorsi senologici di prevenzione.
Grazie al tuo supporto le donne saranno raggiunte sul loro territorio con il Camper Donna (ambulatorio di senologia mobile dell’ALTS).
L’ALTS da oltre 35 anni fa prevenzione dei tumori al seno con visite eco guidate realizzate presso la sede dell’Associazione e a bordo del “Camper Donna” portando la prevenzione sul territorio. Aderisce a bandi pubblici e lavora in collaborazione con le istituzioni, con aziende pubbliche e private, realizza raccolte fondi.
Corso Umberto I, 35
Napoli, Italia
L’Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno – ALTS ITALIA ETS ODV presente sul territorio nazionale a tutela della salute delle donne.
L’Associazione si è costituita il 19 novembre 1986 confermando l’impegno dei Soci Fondatori che da anni perseguivano gli stessi obiettivi.
Corso Umberto I, 35
Napoli, Italia